LaNapoliCheVogliamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LaNapoliCheVogliamo

Un progetto per una città (ed una società) diversa
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ISTRUZIONI D'USO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ziomarco

ziomarco


Messaggi : 37
Data di iscrizione : 09.09.08
Località : Napoli

ISTRUZIONI D'USO Empty
MessaggioTitolo: ISTRUZIONI D'USO   ISTRUZIONI D'USO Icon_minitimeGio Set 11, 2008 11:51 am

Su questo forum pregherei di non enunciare soltanto i problemi, i difetti relativi al turismo partenopeo, ma proporre a fronte di tali problematiche la proposta possibilmente in modo più semplice possibile e che sia possibilmente semplice anche da realizzare e magari prossima al "costo zero".

Ci sono molte cose che possono essere fatte senza far spendere una lira a nessuno ma anzi, facendo guadagnare (ho già postato l'esempio del Room For You).

Spero che lo spirito di emulazione, la voglia di fare non ci porti a discussioni controproducenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gutenberg2000.org
Antonello

Antonello


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.09.08
Età : 58
Località : Napoli

ISTRUZIONI D'USO Empty
MessaggioTitolo: semplice curiosità   ISTRUZIONI D'USO Icon_minitimeVen Set 12, 2008 8:57 pm

qualcuno mi spiega perchè il turismo necessita un moderatore? Eletto da chi? E poi se non parti dalle esperienze di chi ci lavora nel settore mi spiegate cosa si vuole proporre di concreto? Grazie per la pazienza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.larosaeilpeperoncino.it/
ziomarco

ziomarco


Messaggi : 37
Data di iscrizione : 09.09.08
Località : Napoli

ISTRUZIONI D'USO Empty
MessaggioTitolo: turismo e moderatore   ISTRUZIONI D'USO Icon_minitimeSab Set 13, 2008 5:46 am

Antonello ciao,
ti ho già risposto sul meetup.

Se vuoi le competenze ci scambiamo i CV :-)

Brevemente:
Ho scritto una guida su Napoli "Survival in Naples, guida minimalista di sopravvivenza urbana nella città di Napoli" Arduino Sacco Editore (RM) ISBN 978-88-89584-98-9, che sta avendo un discreto successo, venduta in rete. Da questa si evince già il particolare riguardo che ho verso il turismo partenopeo.

Se non basta:
collaboro come fotografo (e quindi mi ritengo un osservatore turistico) da oltre 10 anni con riviste turistiche specializzate (Meridiani, Le vie Del Gusto, TuttoTurismo, Traveler, la rivista Alitalia, Touring Club, Bell'Italia, Dove, Mediastar -rivista della Grimaldi navigazione- ecc.).

Sono stato capoequipe di animazione per tre anni consecutivi negli anni '80 presso il Villaggio-Camping S.Fortunata/CampoGaio di Sorrento e ne ho conosciuto di turisti francesi, tedeschi, polacchi, australiani e neo-zelandesi... e ne conosco i loro gusti.

Ho visitato da fotografo e da turista alcune città italiane e straniere che mi hanno offerto un bagaglio di esempi di vita. Alcune: Bologna e Firenze (anni '80), la provincia toscana, Losanna, Ginevra, Friburgo, Neuchatel, Lutry... altre della Svizzera, Barcellona, Parigi, Bruxelles, Mechelen.

Ho fatto campeggio da quando avevo 4 anni: in roulotte, in tenda, in bungalow, campeggio libero sulle spiagge della Grecia e della Yugoslavia prima della guerra beccandomi pure le manganellate dalla milija come risveglio all'alba. Mi mancano il camper e il gabbiano (mi licenzi per questo? :-D )

Se vuoi aggiungo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.gutenberg2000.org
Contenuto sponsorizzato





ISTRUZIONI D'USO Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTRUZIONI D'USO   ISTRUZIONI D'USO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ISTRUZIONI D'USO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LaNapoliCheVogliamo :: Progetto Napoli: Proposte :: Turismo-
Vai verso: