Antonello ciao,
ti ho già risposto sul meetup.
Se vuoi le competenze ci scambiamo i CV :-)
Brevemente:
Ho scritto una guida su Napoli "Survival in Naples, guida minimalista di sopravvivenza urbana nella città di Napoli" Arduino Sacco Editore (RM) ISBN 978-88-89584-98-9, che sta avendo un discreto successo, venduta in rete. Da questa si evince già il particolare riguardo che ho verso il turismo partenopeo.
Se non basta:
collaboro come fotografo (e quindi mi ritengo un osservatore turistico) da oltre 10 anni con riviste turistiche specializzate (Meridiani, Le vie Del Gusto, TuttoTurismo, Traveler, la rivista Alitalia, Touring Club, Bell'Italia, Dove, Mediastar -rivista della Grimaldi navigazione- ecc.).
Sono stato capoequipe di animazione per tre anni consecutivi negli anni '80 presso il Villaggio-Camping S.Fortunata/CampoGaio di Sorrento e ne ho conosciuto di turisti francesi, tedeschi, polacchi, australiani e neo-zelandesi... e ne conosco i loro gusti.
Ho visitato da fotografo e da turista alcune città italiane e straniere che mi hanno offerto un bagaglio di esempi di vita. Alcune: Bologna e Firenze (anni '80), la provincia toscana, Losanna, Ginevra, Friburgo, Neuchatel, Lutry... altre della Svizzera, Barcellona, Parigi, Bruxelles, Mechelen.
Ho fatto campeggio da quando avevo 4 anni: in roulotte, in tenda, in bungalow, campeggio libero sulle spiagge della Grecia e della Yugoslavia prima della guerra beccandomi pure le manganellate dalla milija come risveglio all'alba. Mi mancano il camper e il gabbiano (mi licenzi per questo? :-D )
Se vuoi aggiungo...