- eptor10 ha scritto:
- C'è una premessa necessaria da fare: se non eliminiamo la camorra, queste idee non diverranno mai realtà.
Decrescita felice ed orti urbani rimarranno un'utopia con il sistema camorristico presente a Napoli. Dobbiamo trovare idee per eliminare questa piovra. Ma ciò non deve rassegnarci, anzi deve spronarci ancor di più.
camorra? fosse quello l'unico problema!
noi abbiamo certo la camorra contro, ed è motivo doppio per andare avanti, ma abbiamo soprattutto contro questo Stato tra i cui poteri c'è anche l'uso della camorra.
il progetto non può che essere proprio un analisi della situazione della nostra terra all'interno di un sistema econimico (il capitalismo neocons) in evidente agonia, e in una ben precisa situazione politica (regime taglia-diritti fondamentali) e sociale (ignoranza, azzenza del diritto e presenza della prepotenza/sopraffazione come metodo di affermazione -leggi camorra-).
a me sinceramente non preoccupa la forza della società "INCIVILE" (rafforzatasi grazie ad uno stato indifferente o complice) rispetto a quella della società CIVILE, decimata da un'emigrazione degli intelletti mai riscontrata in alcuna altra area europea (solo nel 2007 sono emigrati
270mila meridionali, la gran parte ad altra scolarizzazione e formzaione culturale);
a me preoccupa molto di più quel 80%,90% di società in COMA, indifferente a tutto, nel bene e nel male. quelli impasticcati dalla TV, inebetiti dalla propaganda, intontiti dal "è sempre meglio farmi i ca##i miei, che tanto non cambia nulla e rischio solo di mettermi nei casini"...... la stra-stra-stra-grande parte della popolazione italiana.
Io credo che costoro siano i veri nemici. altro che la camorra.