LaNapoliCheVogliamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LaNapoliCheVogliamo

Un progetto per una città (ed una società) diversa
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Danilo Lapegna




Messaggi : 9
Data di iscrizione : 10.09.08

Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE... Empty
MessaggioTitolo: Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE...   Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE... Icon_minitimeMar Set 16, 2008 1:14 am

Via Caracciolo, uno dei lungomare più belli in assoluto, è in condizioni igieniche PIETOSE

Tutta la sabbietta che si trova tra gli scogli (pieni di graffiti) e la strada, è PIENA di immondizia di ogni tipo. Lattine, bottiglie...e sono li ad accumularsi da anni ! Ma che aspettano a pulirla ??

Senza contare che gli scogli sono dei nidi di toponi senza fine. Ma si può usare qualche benedetto topicida naturale che non inquini il mare ??

Per quale motivo il posto più bello di Napoli deve versare in queste condizioni ???
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 28.09.08

Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE... Empty
MessaggioTitolo: Re: Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE...   Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE... Icon_minitimeDom Set 28, 2008 4:13 pm

Fosse solo Via Caracciolo il problema... Basta farsi un giro dalle parti di Piazza del Gesù o anche a San Martino per vedere in che stato di degrado si trova la nostra città. Però non dobbiamo colpevolizzare solo gli amministratori pubblici, la colpa maggiore di questo degrado è nostra, non mia in particolare e nemmeno di quelli che partecipano a questo forum, ma di tutti quegli individui incivili che popolano la nostra città. Se Via Caracciolo venisse pulita, basterebbe un week end per farla tornare com'è ora... Recentemente sono stato a Cannes, ho visto la famosa promenade, bella senza dubbio, ma uno come me, un napoletano abituato a passeggiare per Via Caracciolo, abituato a vedere il Castel dell'Ovo, Mergellina Posillipo e tutto il golfo, isole comprese, difficilmente si fa impressionare dalla promenade di Cannes. L'unica cosa che mi ha meravigliato e che mi ha fatto pensare tristemente alla nostra città è l'organizzazione, la civiltà di quel posto: ben tenuto, fiori e prati curati, nessuna macchina sul marciapiede e ci sono persino delle sedie colorate lungo tutta la passeggiata per far sedere i passanti; quando vidi queste sedie pensai che se fossero state messe a Napoli, nel giro di qualche giorno sarebbero tutte scomparse... Abitiamo la città più affascinante del mondo, ma è come se fosse una bella donna vestita di stracci. Per cambiare le cose, c vorrebbe una bella lezione di civiltà a gran parte del popolo napoletano.
Torna in alto Andare in basso
 
Via Caracciolo in condizioni igieniche PIETOSE...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LaNapoliCheVogliamo :: Progetto Napoli: Proposte :: Urbanistica / Viabilità-
Vai verso: