LaNapoliCheVogliamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LaNapoliCheVogliamo

Un progetto per una città (ed una società) diversa
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Parcheggiatori abusivi - simbolo dell'illegalità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lorenzo.scirocco




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 08.10.08

Parcheggiatori abusivi - simbolo dell'illegalità Empty
MessaggioTitolo: Parcheggiatori abusivi - simbolo dell'illegalità   Parcheggiatori abusivi - simbolo dell'illegalità Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 2:04 am

Cari tutti,
non ho avuto modo di leggere tutto il vostro carteggio... Ci ho dato una lettura trasversale. Eppure, è con i parcheggiatori abusivi che vorrei inaugurare il mio attivismo virtuale e fisico per il Meet up. Infatti, per il momento sono stato presente solo alla prima riunione post-estiva ma sento che la mia avventura con il meetup è solo appena iniziata.
Propongo che si aggreghi al progetto di Napoli che Vogliamo anche una sezione dedicata alla legalità, che poi vuol dire anche dovere civico. A seguire butto giù un pò di idee concrete per cominciare (o continuare) però INSIEME, a fare qualcosa per la legalità nella nostra città- Poi se non vi piace l'idea, poco male....continuerò ad appiccicarmi da solo con i parcheggiatori abusivi e con i vigli urbani, etc etc!
Ed allora, espongo il mio pensiero.
Ritengo che l'"estetica criminale" raggiunga a Napoli il suo apice con il parcheggiatore abusivo, che occupa suolo pubblico, estorce, e connive con la criminalità organizzata e guadagna 3.000,00 euro al mese esentasse e magari, in base alla dichiarazione dei redditi, è pure nullatenente e prende il reddito minimo di cittadinanza. Per me quindi, è una priorità, ma non so per voi.
Ora, immagino che nel progetto "La Napoli che vogliamo" vi sarà spazio anche per la legalità.
Ecco, penso che la piaga del "parcheggiatore abusivo" possa essere risolta "insieme" facendo questi semplici passaggi:
1. NON PAGARE IL PARCHEGGIATORE. Avete presente la lotta contro il pizzo a palermo???
2. Segnalare costantemente alle forze dell'ordine la presenza di parcheggiatori abusivi. C'è un numero apposito (almeno così dicono) della Polizia Municipale ( 0817513177); poi, Guardia di FInanza (117). Si possono fare dei turni anche per dividere le spese telefoniche ed il tempo investito.
3. Creare un Comitato per un parcheggio pubblico o almeno, non abusivo!!!! Comitato che segua la situazione in città, che scriva comunicati stampa, lettere ai giornali locali e, magari, faccia (o stimoli) sensibilizzazione e che si ritagli un pò di peso lobbista con le istituzioni.
4. Realizzare delle magliette o simili per noi del meetup e chi le voglia acquistare magari con su scritto "Sono napoletano, perciò non pago il parceheggiatore abusivo" (anche per smetterla con questi cavolo di luoghi comuni sui napoletani tutti imbroglioni, tutti tutto,,,,).
Ecco, ho detto la mia, aspetto interessamenti. Se a qualcuno piace l'idea ed ha tempo per rispondermi e magari per aiutarmi....GRANDE!!!!
Un abbraccio e a presto!
Buonanotte,
Lorenzo Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
 
Parcheggiatori abusivi - simbolo dell'illegalità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LaNapoliCheVogliamo :: Progetto Napoli: Proposte :: Idee Sfuse...-
Vai verso: